Continuano a circolare le voci su una probabile cessione del Pescara da parte del Ferguson collinare.

In realtà da diverse stagioni si dice e si scrive che sarebbe in procinto di passare la mano ad altri investitori. Ricordo, per esempio (ma se ne potrebbero citare a iosa) che intorno alla metà di dicembre 2021, girò la voce di un possibile forte interessamento a rilevare il Pescara da parte di Andrea Radrizzani, potente imprenditore milanese di 47 anni, proprietario anche del Leeds United e di Eleven Sports. 

Ma negli anni, ad arte, ogni volta che aveva necessità di spostare la critica dei tifosi dalla sua persona su altre situazioni, il mercante ha fatto uscire voci su presunte vendite, sostenuto dai suoi  “comunicatori di fiducia”, cioè da quei reggitori di microfono che stanno ad ascoltarlo, annuendo, mentre elargisce le sue omelie sul calcio mercato che lo vede, a suo dire, grande protagonista.

Sarebbe opportuno, a questo punto, considerando che i play off sono vicini e che certi miracoli potrebbero anche accadere, pur se li giocheremo, forse, da settima in classifica su dieci, di cominciare ad essere seri e di parlare solo di cose avvenute, di contatti veri, di concrete situazioni da proporre ai soci e ai tifosi.

Una persona seria è una persona matura interiormente; serio è colui che rispetta le regole i principi, ha le sue opinioni e rispetta le altrui opinioni , pur riconoscendo di sbagliare e cambiare opinione .

Cosa significa essere persone serie?

Che ha o rivela impegno, ponderatezza, attenta considerazione, pacata gravità, comunque un atteggiamento opposto o lontano da qualunque scherzo e ilarità.

Come dire il contrario, o quasi, del nostro Ferguson collinare meglio noto come il mercante, che è, invece, un immaturo emotivo.

La maturità emotiva e l'intelligenza emotiva sono elementi che ci consentono di comunicare con le persone che ci circondano. Il significato di maturità emotiva si riferisce alla capacità di ogni persona di sentire, essere responsabile ed essere in grado di esprimere le proprie emozioni. Come ci dice lo psicologo Tere Díaz Sendra, una persona matura è quella che può armonizzare le proprie azioni attraverso processi riflessivi. In questo modo ha la capacità di criticare se stesso in modo costruttivo per migliorare.

Quando una persona è emotivamente immatura, di solito dipende da altri fattori. Una persona matura, invece, sa cosa vuole fare ma riesce a comportarsi in modo coerente.  

Il nostro personaggio difficilmente sa accettare le conseguenze delle proprie azioni. La maturità e il suo significato si riferiscono alla capacità che le persone hanno di sentirsi responsabili delle proprie azioni e di non incolpare gli altri per i propri difetti o errori.

Infatti tutti sanno che al mercato, da anni, si porta dietro un direttore sportivo che gli fa da autista ed è sempre e solo lui che decide ogni trattativa.

Salvo poi prendersi tutti i meriti, se le cose vanno bene e scaricare sul povero carneade di turno gl’insuccessi dei vari movimenti... giusto per fare un esempio calzante gli acquisiti del mercato invernale di quest’anno che hanno reso solo alcuni minuti di presenza sul campo ai due nuovi arrivati e presentati, dai soli lecchini della stampa locale, come due colpi magistrali del mercato.

Siate seri... se potete, e preparate al meglio questi play off che potrebbero anche regalare delle soprese a chi ha fede.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna