L’operatore di mercato Giocondo Martorelli ha denunciato: “È una situazione che si verifica ogni anno. Non c’è mai la volontà di fare le cose in un certo modo. Da anni si cerca di cambiare le regole e poi succedono sempre queste cose. Le società sono patrimonio anche dei tifosi. Ci sono avventurieri che le fanno scomparire. Dovrebbe esserci un maggiore controllo. Spesso girano gli stessi personaggi. Così non va. Dispiace per le città dove ci sono tifoserie importanti e persone che amano il calcio. Chievo, Novara e Carpi hanno fatto la Serie A: scomparire non è bello.”

Pescara in Serie C non è bello, aggiungiamo noi e vedendo i movimenti di mercato precisiamo che sarebbe un dramma non centrare la promozione in Serie B come ha fatto la Ternana dopo un solo anno. Siamo bravi a crearci problemi, non dimentichiamoci che negli ultimi tre anni il Pescara ha “floppato” perché non c'era un programma serio e condiviso. I problemi rimarranno, al di là di chi arriverà. Siamo in ritardo, poi la squadra è da modificare molto, altrimenti saremo sempre lì in basso. Servono giocatori utili al tecnico e non al mercato di Ferguson.  L'errore continua ad essere fatto a livello dirigenziale”.

Ho letto di un tifoso che sul blog si lamenta perché non lasciano lavorare in pace Sebastiani e dice che i commenti dovranno essere fatti a fine campionato. Non capisco se si tratta di buonismo eccelso, di superficialità o di ignoranza (nel senso che si ignora) delle realtà che sono sotto gli occhi di tutti, o di ruffianesimo. Afferma che nessuno vuole il Pescara ma fa finta di non sapere che il mercante chiede diciotto milioni per una società di Serie C che non ha un patrimonio dignitoso e che vive solo sui prestiti e sulle manovre finanziarie e che vale, ad essere generosi e buonisti come lui al massimo tre-quattro milioni sempre che lui paghi tutti i debiti in corso. Non si vuole capire da parte di questo “simpatico ingenuo” che una società di calcio non è un'azienda, ma una città intera. Se la proprietà vuole essere rispettata, deve esserci il suo rispetto per la bandiera biancazzurra.

Intanto continuano a riempire la testa dei tifosi di nomi che poi non arrivano, né arriveranno mai. Buon ultimo Armellino: era da tempo seguito anche dal Pescara, ma probabilmente non vestirà la maglia biancazzurra. Il centrocampista del Monza Marco Armellino è ad un passo dall'accordo con il Modena. 

Il Pescara si starebbe muovendo per sostituire Cristian Galano destinato a lasciare il Delfino. Il club abruzzese avrebbe messo gli occhi su Mattia Rolando della Pro Vercelli. 

Ad oggi il Pescara ha fatto molte operazioni in entrata e in uscita ma non è ancora riuscito a dare al mister Auteri una squadra completa ed equilibrata nelle tre sezioni del campo.
Questi i movimenti ufficiali, tenendo in sospeso i movimenti ufficiosi che pure sono ancora tanti.

Acquisti: Michael De Marchi (svincolato), Davide Zappella (Empoli), Julian Illanes (Fiorentina), Eugenio D'Ursi (Napoli), Franco Ferrari (Napoli), Alessio Rasi (svincolato), Tommaso Cancellotti (Perugia), Guido Marilungo (Ternana), Paolo Frascatore (Ternana), Gianmarco Ingrosso (Pisa), Raffaele Di Gennaro (svincolato).
Cessioni: Luca Crecco (Vicenza), Gennaro Scognamiglio (Avellino), Cristian Bunino (Pro Vercelli), Frederik Sorensen (Ternana), Vincenzo Fiorillo (Salernitana), Edgar Elizalde (Peñarol), Gennaro Borrelli (Monopoli), Alessandro Celli (Latina), Assan Seck (Pisa).

Mancano quattordici giorni alla chiusura del mercato, tutto è ancora possibile.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna