Rispetto al modus operandi del Ferguson collinare, nulla di nuovo.

Non ci sorprende in fatti, che poco o  nulla è stato fatto per rendere il Pescara veramente competitivo per i prossimi play off.

A meno che non si voglia considerare il trio Sasanelli, Capone e Meazzi il salto di qualità che ci farà vincere la finalina dei playoff.

Vediamo chi sono:

Luca Sasanelli dalla società sportiva Fidelis Andria Calcio. Attaccante classe 2004, che ha militato nelle giovanili di Ascoli, Monopoli e Sassuolo, arriva al Pescara a titolo definitivo e prende la maglia numero 19. Valore attuale di mercato 50 mila euro. Con la sua ex squadra ha giocato venti partite per 7 gol segnati.

Andrea Capone, classe 2002. Il neo attaccante biancazzurro, fratello dell’ex Christian, prende la maglia numero 21. Valore attuale di mercato 50 mila euro. Nell’ultimo anno con la Super sport HNL ha giocato solo 3 (tre) minuti.

Lorenzo Meazzi, che ha militato nella Virtus Entella.
Trequartista, classe 2001, arriva al Pescara a titolo definitivo e prende la maglia numero 20. Valore attuale di mercato 200 mila. Il suo “score” parla di 18 partite giocate tra campionato e coppe varie con 3 reti realizzate.

Pur considerando che i valori tecnici espressi nel passato possono essere abbondantemente superati con il Pescara resta la considerazione che, sulla carta, dobbiamo registrare nulla di nuovo per quanto attiene il miglioramento qualitativo della rosa della Pescara calcio che appare così composto:

Portieri: Plizzari, GASPARINI (in prestito dal Potenza).
Difensori: Pierno, Floriani Mussolini, Pellacani, Brosco, Mesik, Di Pasquale, Staver, Milani, Moruzzi.
Centrocampisti: Franchini, Squizzato, Aloi, Tunjov, Dagasso, De Marco, MEAZZI (in proprietà dalla V. Entella).
Attaccanti: Merola, Masala, Cuppone, Vergani, Accornero, Cangiano, Andrea CAPONE (svincolato), SASANELLI (in proprietà dalla Fidelis Andria).

Da persona molto vicina al mister Zeman che ha chiesto l’anonimato nell’articolo ma che mi ha regolarmente firmato la sua dichiarazione, pare che il mister abbia fatto una smorfia ala notizia della chiusura del mercato dicendo: “Questi sperano sempre nella mia magia. Dicono di avermi dato tre nuovi giocatori he la rosa è completa, che non hanno venduto, facendo un sacrificio, Mesik, e se non vinciamo i playoff la colpa sarà mia perché sono vecchio... Bah mettiamoci al lavoro e vediamo di fare ancora un miracolo.”

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna