Ultime ore di mercato, ultime possibilità per il Pescara di andare a rinforzare in quei reparti dove ci sono maggiori problemi. I nomi in ballo sono tanti.

Inutile nascondersi dietro un dito, le prime partite hanno fatto capire che Bellanova è ancora immaturo, Jaroszynski in ritardo di preparazione, Omeonga immaturo, Galano se gioca lontano dalla porta è inutile e deve essere messo in condizione di giocare vicino la porta avversaria; Valdifiori sembra la copia sbiadita del giocatore capace di disegnare geometrie in campo, Ceter ha grande fisicità ma deve crescere: sarà un buon elemento in futuro ma, per ora, nel Pescara non fa la differenza. Maistro ha delle buone qualità e potrà essere molto utile. Riccardi è da riproporre anche se il mister non ha ritenuto di utilizzarlo a Reggio.

Ci vogliono rinforzi veri e si spera in queste ultime ore di mercato.

Per quanto concerne l’attacco, Melchiorri sembra ormai blindato a Perugia ma sino all’ultimo minuto la pista resta aperta perché Sebastiani vorrebbe consegnare un nuovo elemento al suo tecnico, che abbia caratteristiche tecniche diverse da quelle di Ceter e Asencio. Circa l’argentino Mateo Retegui, assistito da Francesco Totti e in forza al Boca Juniors, c’è un rallentamento. Non si trova la quadra tra le società ed anche il papà del giocatore, volto storico dell’hockey su prato, consiglia al figlio di restare in Argentina per crescere e migliorare.

Pescara a caccia di un difensore e un centravanti. Per la difesa si pensa a Pisacane ed Angella, davanti si lavora per Trotta.

Brosco è un obiettivo del Pescara ma il presidente dell'Ascoli ha dichiarato il giocatore incedibile

Previsto anche il ritorno di Alastra. Il portiere prenderà il posto dell'infortunato Del Favero. Alastra arriva in prestito. Ufficializzato Nzita. Il giocatore arriva dal Perugia.

La pausa arriva a fagiolo: Oddo ha eliminato i due giorni di riposo e ha ripreso il lavoro. Mossa giusta sul piano psicologico? Questa che è considerata una “punizione” come sarà presa dai giocatori? Come reagiranno?

Comunque due settimane di lavoro saranno utilissime per migliorare la squadra sul piano fisico: a Reggio Calabria i padroni di casa correvano e i biancazzurri camminavano…

Inoltre serviranno a registrare le azioni di gioco e a far meglio inserire i nuovi nello scacchiere previsto da Oddo.

Al momento il Pescara migliore, sempre che non ci siano arrivi importanti, dovrebbe essere, più o meno, il seguente: Fiorillo; Bellanova, Scognamiglio, Bocchetti, Jaroszynski; Busellato, Valdifiori, Omeonga; Galano, Asencio; Ceter. Allenatore: Oddo

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna