Superato il turno con il Pontedera il Pescara dovrà vedersela con la Juve NG che, nel campionato regolare, ha vinto in casa per 3 a1 e perso fuori casa per 4 a 3.

Il Pescara ha superato l’ostacolo del Pontedera con qualche affanno e solo perché la sua migliore classifica nel torneo regolare gli ha consentito di monetizzare al massimo il pareggio.

Nel primo tempo un errore di lettura individuale sulla loro ripartenza ha fatto subire un gol che poteva essere molto pesante. Per fortuna, poi, il Pescara ha trovato due reti pesanti con Cuppone ma nella ripresa c’è stato un errore di comunicazione, e il Pescara doveva  stare più avanti con gli attaccanti ma aveva speso tanto e aveva  qualche difficoltà a imbrigliare il gioco avversario che ha fruttato il gol del pareggio. Per fortuna nel momento in cui il Pontedera stava dominando il gioco un superlativo Plizzari ha detto no ad un tiro molto insidioso che poteva costare il passaggio al turno successivo del Pescara.

Il Pescara, ormai, dopo 39 partite lo conosciamo molto bene avendolo rivoltato come un calzino con i vari commenti settimanali. Sappiamo bene che spesso perde le distanze e fa errori tattici imprevedibili.

La difesa, eccezion fatta per Plizzari, ha dei momenti di vuoto mentale; il centrocampo a volte non sa chiudere e quando attacca non è sempre preciso nel superare l’avversario e nel dare l’assist finale ai tre attaccanti che poggiano sempre e soprattutto su Merola.

Per fortuna con il Pontedera si è visto un Cuppone meno arruffone del solito e capace di mettere nel sacco due palloni d’oro.

Quindi il Pescara che conosciamo bene potrebbe subire la freschezza atletica e le inventive del centrocampo della Juve che, non dimentichiamolo ha superato il turno contro l’Arezzo (2-0) anche se il primo gol è stato realizzato su rigore.

Comunque i ragazzi di Brambilla, disposti in campo con il 4-3-2-1, sono capaci di dare consistenza al loro gioco con Nonge e Sekulov trequartisti alle spalle della prima punta Cerri. Per il Pescara, favorito dal fatto di poter contare su due risultati su tre, la partita si presenta un poco più difficile rispetto al Pontedera ma è possibile farcela e superare il secondo turno per partecipare il 14 maggio alla fase nazionale:  

1° Turno - Gara di Andata martedì 14 maggio 2024  

Gara di Ritorno sabato 18 maggio 2024.

P.S. Se i miei articoli li trovate interessanti vi pregherei di contribuire sostenendo il mio lavoro con una rimessa di qualsiasi importo: Numero per ricarica poste pay evolution presso bancopost, o presso un tabaccaio con lottomatica: Giovanni Lussoso n° di poste pay  5333171214417863

codice fiscale LSSGNN40C26G482C 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna