Tra i tifosi è palpabile il clima di elettricità in attesa dei tre punti di conferma di una nuova realtà calcistica targata Zeman.
Il gioco espresso dai biancazzurri con Zeman fa sperare davvero in un salto di qualità da esprimere nel corso dei play off.
Quindi la gara con la Virtus Francavilla assume il valore di conferma.
Aggiungiamo, poi, le parole del presidente Marani che hanno contribuito ad aumentare il livello di “elettricità”: Pescara è una realtà più importante della nostra categoria. L'auspicio è che vengano fuori dei play-off bellissimi, da oggi inizia la possibilità per i biancazzurri e per altre candidate di vivere un grande play-off e di lottare fino in fondo per raggiungere il Catanzaro in B".
Parole che vogliono significare altro e cioè che il Pescara è benedetto dai poteri forti del calcio nazionale e quindi, il suo passaggio di categoria, può essere fattibile.
All’andata i “francavillesi” brindisini all’andata vinsero per 3 a 2 e le reti del Pescara furono di Lescano (rigore) e Cuppone, ma non bastarono. Sul proprio terreno i biancazzurri sperano che Lescano segui ancora e che la squadra cominci a blindare seriamente il terzo posto con una franca vittoria.
La gara, in programma domenica alle 17.30, sarà arbitrata da Simone Taricone di Perugia.
I giocatori stanno in salute, galvanizzati dal pareggio, che aveva già il sapore della vittoria, aspettano di potersi confermare sul campo amico.
Intanto Lescano è entrato nella formazione Top 11 del girone C dopo la 34° giornata di campionato con un'altra doppietta (e siamo a 5 gol nelle ultime 5 gare per l'attaccante).
Si va confermando sempre più che per la squadra è fondamentale la qualità tecnica di Rafia, brillante intuizione di mercato del ds Delli Carri a gennaio. Il franco tunisino, da mezzala, sa mettere la sua classe al servizio della squadra, correndo, contrastando e recuperando palloni.
Bene anche Merola ma negli ultimi metri l'ex Foggia deve diventare più lucido: altruista se ha compagni smarcati accanto, cinico se si ritrova davanti al portiere. Quando arriverà a questo, sarà un giocatore da categorie superiori. Ma ci pensa il Maestro ad indicargli la strada giusta per diventare un giocatore di categoria superiore.
Tra i giocatori più in forma si va facendo notare l’esterno di difesa Milani.