Sta accadendo quello che si temeva: Benevento che, sazia della sua già acclarata promozione, non soffre più e “regala” punti a destra e a manca. Cremonese, Trapani, Ascoli e Cosenza volano e stravolgono il volto della classifica e della lotta per non retrocedere. Si barcamena il Venezia, mentre Pescara, Perugia e Juve Stabia girano a velocità ridotta e adesso rischiano di brutto. I biancazzurri con i pareggi prosegue molto lentamente la marcia di avvicinamento alla salvezza.

Qualcuno, impaurito per la classifica, comincia a recriminare sui punti persi a Pisa e sui due punti persi in casa giocando con il Perugia.

Per uscire dalla spirale della paura deve assolutamente vincere lo spareggio con il Frosinone, prima della terribile trasferta a Trapani, prima della gara “morbida” in casa contro il Livorno e dell’ultima giornata a Verona contro il Chievo che lotta per un posto nei play off.  

Un vero spareggio perché il Pescara non può perdere altrimenti resterebbe invischiato nella zona play out e il Frosinone non può perdere per non lasciare la zona play off.  

Per fortuna il Pescara può ancora lottare fino alla fine con buone probabilità di successo per la buona condizione fisica della squadra merito del lavoro di Legrottaglie e del suo team di tecnici.       

Contro il Frosinone, l’allenatore Sottil, probabilmente, davanti a Fiorillo schiererà Balzano, Bettella e Scognamiglio; in mediana Memushaj, Palmiero, Busellato e Zappa; in avanti Clemenza, Maniero e Pucciarelli, con qualche possibilità di vedere inserito il giovane Bocic.

Nel Frosinone qualche preoccupazione di troppo per Nesta che ha fatto svolgere gli esami strumentali, presso il centro Aditerm di Ferentino, per valutare le condizioni di alcuni giocatori: Gori ha riportato una elongazione al retto femorale della coscia sinistra, per il centrocampista sono previsti sette giorni di stop. Salvi ha riportato un’infiammazione tendinea al retto femorale della coscia destra, anche per lui lo stop previsto è di sette giorni. Distrazione di lieve entità al bicipite femorale sinistro invece per D’Elia che tra una settimana verrà nuovamente valutato dallo staff medico.

Pescara-Frosinone sarà diretta dall'arbitro Federico Dionisi dell’Aquila.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna