Il presidente Sebastiani ha scelto il tecnico Gaetano Auteri che sarà il nuovo allenatore del Pescara.     Il 59enne Auteri, che si sta liberando dal Bari con cui è ancora sotto contratto fino al 2022, sarebbe il nome scelto dalla società per giocare una serie C d'avanguardia nella prossima stagione. Il tecnico ha chiuso la stagione agli ottavi di finale play-off con i pugliesi e sarebbe entusiasta di ripartire da una piazza prestigiosa come quella biancazzurra. 

Auteri ha cominciato come allenatore dei portieri nel 1994 all’Atletico Catania, per poi passare al Ragusa, all’Igea, Avellino, Crotone, Martina, Gallipoli, Siracusa, Catanzaro, Nocerina, Latina, Matera, Benevento, Bari. Il maggior numero di panchine le ha fatte a Matera (89). Ha subito 4 esoneri (atletico Catania, Ragusa, Nocerina, Latina) si è piazzato al primo posto con Igea Virtus (1999-2000) in Serie D, Gallipoli (2005-2006) in Serie C2, Siracusa (2008-2009) Serie D, Nocerina (2010-2011) Serie C1, Benevento calcio (2015-2016) Serie C.

Auteri e il Pescara si sono già “conosciuti”, infatti il mister debutta nella serie cadetta con la Nocerina ma il 7 gennaio 2012, in seguito alla sconfitta casalinga contro il Pescara per 2-4, con la squadra al penultimo posto a 16 punti dopo il termine del girone d’andata, viene sollevato dall’incarico.

Per il DS si sfoglia la margherita: Martone (dietro l'arrivo di Martone c'è il nuovo socio del Pescara, l'imprenditore campano Antonio De Sarlo, titolare con la propria famiglia della Ad Logistica, che acquisirà il 20% delle quote del club biancazzurro immettendo nelle casse un milione di euro di liquidità fondamentali per il rilancio nella prossima stagione di serie C), Marcello Di Giuseppe, ex dirigente del Teramo, ora al Latina, Pietro Fusco ex Sambenedettese, Roberto Goretti ex Perugia ma che ha già fatto arrivare il suo no decisivo.

Come dire che il Pescara a oggi venerdì 11 giugno non ha ancora il direttore sportivo.

Che incarichi avranno Bocchetti e Repetto?

Per Bocchetti si parla di qualche nuova idea del Ferguson collinare che non rinuncia alla sua presenza in società per ovvi motivi di radice partenopea. Il sacrificato potrebbe essere Giorgio Repetto, ma anche qui il condizionale è d’obbligo, perché il signor Sebastiani potrebbe avere altri motivi per non allontanarlo dalla società.

Insomma, come dire che finora il Pescara a fare da segretario, addetto alle PR, Comunicatore ufficiale, Settore Tecnico, si avvale della onnipresenza di un tecnico di grosso respiro: Daniele Sebastiani laureato in scienze manageriali calcistiche dall’Università on line Pegaso del professor Giuseppe Paolone. E che vuoi di più per una società retrocessa in malo modo con tutti i record negativi possibili?

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna