Questa attesa della decisione del Giudice giovedì è una pena.

Che cos’è l’attesa? Si definisce “attesa” quel lasso di tempo che intercorre tra il preannuncio di un evento e il suo verificarsi. Ma ci si riferisce anche allo stato d’animo di chi attende, a quel preciso istante all’interno del quale sono racchiuse tutte le speranze e le aspettative che possa avere un essere umano.  

L’attesa può essere un piacere o una pena o un logoramento, che dir si voglia.

Quando l’attesa è logoramento. “Tutti gli uomini sono delusi nelle loro speranze, ingannati nella loro attesa”, così parlava il giovane Werther nelle sue lettere all’amico Wilhelm.   Questo lato dell’attesa è il logoramento.

Oggi siamo impazienti, mobilitati dall’avere tutto e subito. E quando ciò non accade siamo incapaci di aspettare. Siamo incapaci di attendere una risposta, di far evolvere una situazione. Ma si sa, il fattore tempo non è una variabile che si può trascurare nelle nostre vite.

Bisognerebbe avere la forza di attendere con pazienza… ma il tifoso vorrebbe sapere tutto subito, e non solo i tifosi!

Quando l’attesa potrebbe essere un piacere.  Ce lo insegna lo stesso D’Annunzio all’interno del suo romanzo “Il Piacere”, ma la fibrillazione che tutti ci coinvolge non può essere un piacere a meno che, con una palla di vetro non si sia in grado di anticipare il verdetto di giovedì.

Bisognerebbe saper aspettare in silenzio. Il saper aspettare è, infatti, un’arte antica.  L’uomo attende silenziosamente e ciò non significa passività ma essere pazienti.

Intanto i programmi vanno avanti: La Serie BKT si conferma campionato dell’innovazione e della sperimentazione a servizio del sistema calcio italiano. Il Var, presente in tutte le gare dei playoff e dei playout, porta con sé infatti un’importante novità tecnologica sui sistemi di comunicazione fra arbitro, assistenti, IV uomo e sala Var che faciliterà la comunicazione in campo fra le varie componenti arbitrali grazie a una maggiore limpidità del segnale, capace di filtrare i rumori e le interferenze esterne portando la qualità del messaggio ai massimi livelli. 

Novità, ma di poco conto visto, che Bojinov non ha dato nessun contributo concreto alla causa biancazzurra, l’attaccante ha già salutato il Pescara, dove era arrivato lo scorso febbraio, ed è ritornato al Levski.

Problemi anche in casa Perugia che ha risolto consensualmente il rapporto con il calciatore Slobodan Rajkovic. Assenza importante dopo quella dei diversi giocatori che non saranno disponibili sia per squalifica sia per condizioni fisiche.

In chiusura vorrei ricordare che l’avventura di Sottil con il Pescara cominciò proprio con la partita

Pescara - Perugia finita 2-2.  Abruzzesi avanti dopo 20 minuti sul 2-0 grazie all'eurogol di Galano ed il colpo di testa di Maniero, ma nei minuti finali del primo tempo Iemmello rimise in carreggiata il Perugia. Nella ripresa gli ospiti sfiorarono più volte il 2-3.

Il Trapani è col fiato sospeso: Mentre la società granata attende la decisione del Coni in merito al ricorso avverso i due punti di penalizzazione, un’altra decisione potrebbe cambiare il futuro del club nell’immediato, cioè quella che deve prendere il Tribunale delle Imprese di Roma dinanzi al quale l’ex proprietà – Fm Service  – ha presentato ricorso ex articolo 700 cpc per riavere indietro il club di calcio a seguito del mancato pagamento di quanto pattuito con Alivision al momento della cessione del 21 giugno del 2019.

Come dire che non c’è pace in questo finale di stagione.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna