È un dato di fatto, basta leggere le cronache sportive per stilare un lungo elenco di giocatori che rifiutano il trasferimento a Pescara che, solo pochi anni fa era una meta ambitissima.

Sono bastati pochi anni al mercante Sebastiani per far diventare Pescara una città di frontiera, calcisticamente parlando.

La provocazione sarebbe una class action dei tifosi del Pescara.

Un'azione popolare non solo per riavere i soldi pagati per partite non viste ma anche contro la politica societaria di chi ha ridotto il Delfino 1936 ad un livello tale che i giocatori importanti rifiutano il trasferimento.

Per chiudere il mercato, servirebbero due giocatori in attacco: una punta centrale e un esterno.

Il Ferguson dei colli parla di un solo colpo in prima linea da qui alla fine del mese, ma potrebbe essere pretattica. Tutto ruota attorno alla posizione di Galano: se parte, le entrate potrebbero essere due. Il Siena, però, disturba i piani biancazzurri. La squadra di Gilardino sta per chiudere con l'esterno Rolando, della Pro Vercelli, nel mirino come erede di Galano, e anche con Federico Melchiorri, che in realtà viene accostato al Pescara, ma non è stato trattato in queste settimane. Il bomber del Perugia nei prossimi giorni firmerà per il Siena, altrimenti potrebbe anche restare in B con gli umbri, almeno fino a gennaio. 

Se si concretizzasse l'addio di Galano, il ds Matteassi sarebbe pronto a fare l'ultimo tentativo per Borello, 21 anni, del Crotone (ma i calabresi non lo mollano), prima di andare a chiudere con la Juventus per il ritorno in biancazzurro di Luca Clemenza.

Galano potrebbe anche restare. Il Delfino chiede un indennizzo per evitare una minusvalenza. Altra soluzione: prolungare di un anno e girare in prestito il foggiano.

Da Valdifiori, contratto in scadenza il 30 giugno 2022, la disponibilità a spalmare l’ingaggio in due anni. In questo modo sarebbe più semplice un eventuale trasferimento in prestito.

Giuseppe Rizzo lascerà la Triestina nelle prossime ore e raggiungerà il presidente Sebastiani nei suoi uffici per firmare il biennale con il Delfino. Se tutto filasse liscio nelle prossime ore, il giocatore avrebbe la possibilità di allenarsi per alcuni giorni agli ordini di Auteri ed essere già disponibile per la prima di campionato. I tempi, però, li detta soprattutto la Triestina, che sta cercando un sostituto di Rizzo e per questo rimanda da giorni la firma sulla rescissione del centrocampista.

Nel mirino di Matteassi, l’attaccante Nicholas Pierini, classe ’98, di proprietà…

Intanto danno per certo che Simeri, Gabrielloni, Corazza e Margiotta non arriveranno.

Busellato sta salutando i colleghi e la società.

Per De Risio, che il Bari ha posto ufficialmente sul mercato, nessun passo avanti.

Riepilogo delle operazioni di mercato ufficiali.

Acquisti: Michael De Marchi (svincolato), Davide Zappella (Empoli), Julian Illanes (Fiorentina), Eugenio D'Ursi (Napoli), Franco Ferrari (Napoli), Alessio Rasi (svincolato), Tommaso Cancellotti (Perugia), Guido Marilungo (Ternana), Paolo Frascatore (Ternana), Gianmarco Ingrosso (Pisa), Raffaele Di Gennaro (svincolato)
Cessioni: Luca Crecco (Vicenza), Gennaro Scognamiglio (Avellino), Cristian Bunino (Pro Vercelli), Frederik Sorensen (Ternana), Vincenzo Fiorillo (Salernitana), Edgar Elizalde (Peñarol), Gennaro Borrelli (Monopoli), Alessandro Celli (Latina), Assan Seck (Pisa).

L’arbitro di Pescara-Ancona Matelica è Alessandro Di Graci di Como.  

Previsto un discreto numero di tifosi da Ancona.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna