E poi i detrattori (cazzarola, quanti sono diventati ad oggi) ingrati dicono che Sebastiani non ama i tifosi del Pescara. Saputo che ridere fa bene alla salute ha, infatti, promesso che in settimana avrebbe fatto fare quattro risate a tutti i tifosi per migliorare il loro standard di salute.
Dall’Asia all’America all’Europa, i ricercatori stanno iniziando a studiare gli effetti curativi della risata sul corpo e sulla mente.
La rivista scientifica internazionale Complementary Therapies in Medicine ha pubblicato uno studio, condotto presso il Dipartimento di Medicina Psicologica dell’Università di Auckland, che ha analizzato gli effetti della risata sul sistema cardiovascolare.
I partecipanti allo studio sono stati sottoposti a un programma di ricerca medica che prevedeva sei minuti di risate e il monitoraggio dei parametri cardiocircolatori, tra cui battito e frequenza cardiaca e misurazione della pressione arteriosa.
I risultati dello studio indicano che ridere migliora la frequenza cardiaca e ne riduce la variabilità, con effetti benefici sul sistema cardiocircolatorio, simili a quelli dell’attività fisica.
Le cause più comuni della risata sono le sensazioni di gioia e umorismo, ma anche altre situazioni possono provocare risate.
Una teoria generale che spiega la risata è chiamata la teoria del sollievo. Sigmund Freud riassunse nella sua teoria che il riso rilascia tensione ed "energia psichica".
Siccome Sebastiani non è Freud, per far ridere, ha cominciato prima con le personali “omelie” da Rete8, poi con le cervellotiche esibizioni di cultura calcistica, anteponendosi ai tecnici, che pure dovrà pagare, e poi elargendo a piene mani le sue conoscenze del mercato e, soprattutto, la sua abilità nel redigere i bilanci.
Inoltre, sempre per far ridere, dice che sta lavorando sotto traccia, poi mica tanto sotto traccia, per andarsene con il malloppo, ma intanto favoleggia acquisizioni, incanta alcuni operatori facendosi dare soldi pesanti, perché ha scadenze impellenti, e con la solita smorfia dei menefreghisti, si lascia scivolare, come nulla fossero, le accuse di chi dice che è stato costretto a fallire perché lui avrebbe fatto avere dei finanziamenti pretendendo però che parte di essi finissero nelle casse della Pescara calcio, e poi, per uno che dice di voler lasciare, apre orizzonti enormi di mercato, forse anche questo per far ridere, e si comincia già da adesso a cianciare su ipotetici operazioni del Ferguson collinare:
Le linee guide sono state comunque tracciate dal mercante collinare: arriveranno almeno due centrocampisti, un difensore e una punta.
Poco utilizzato da Massimiliano Alvini, Dimitri Sounas potrebbe lasciare l'Umbria nel mercato di gennaio per venire alla corte di Sebastiani. In mediana i fari restano puntati su De Risio del Bari, su Luca Piana del Potenza e su Luca Pandolfi del Cosenza. Poi ci sarebbero Arrighini (Alessandria) e Finotto (Monza), desideri mai sopiti.