A diciotto giorni dall’inizio del campionato va delineandosi la formazione che difenderà i colori del Pescara nella stagione 2020.’21
In queste ore si punta su Salvatore Bocchetti, 34 anni da compiere, cugino del direttore biancazzurro Antonio. Il centrale napoletano ha una lunga carriera ai massimi livelli alle spalle, avendo indossato le maglie di Genoa, Milan, Rubin Kazan e Spartak Mosca.
Nell’ultimo campionato di A, a Verona, ha collezionato solo cinque presenze.
L’idea Bocchetti allontana quindi il perugino Angella, che il club umbro valuta cifre al momento troppo alte per il Delfino (300mila euro per il cartellino), anche se resta aperta la pista Sgarbi e anche quella che porta al pescarese Capuano.
Con Valdifiori e la permanenza di Kastanos, che però potrebbe finire al Frosinone, il centrocampo del nuovo Pescara sembra già completo, avendo anche Busellato e Memushaj.
Alessio Riccardi è ormai del Pescara, che ha spinto forte per averlo in prestito secco dai giallorossi e metterlo a disposizione di Massimo Oddo.
Il romanista è capace di esprimersi al meglio praticamente in tutti i ruoli del centrocampo, ma viene impiegato con maggiore frequenza nel ruolo di mezzala, anche se la grande tecnica e la capacità di dettare i tempi del gioco, unite all’abilità nel dribbling e alle doti di inserimento lo rendono efficace anche in cabina di regia e sulla trequarti.
Il Pescara si aspetta fin da subito un contributo importante.
Arrivato Omeonga, si aspetta l’arrivo del terzino Zampano, intanto dalla Juve sono in arrivo due giovani rinforzi: il portiere Mattia Del Favero (prestito con diritto di riscatto) e il centrocampista Manolo Portanova (prestito secco).
Daniele Sebastiani ha fatto il punto sul mercato biancazzurro: "Zampano? Fase di stallo. Tutino resta la prima scelta, siamo sempre in corsa. Dionisi è forte, non è un’operazione impossibile: mi risulta che voglia cambiare aria. Imminente il ritorno di Capone”.
Intanto ha cominciato a lavorare Damir Cetar, attaccante preso dal Cagliari.
Mancano ancora alcuni tasselli importanti ma la società dice di essere nei tempi giusti e si presenterà al via con una formazione competitiva.