Oggi il Consiglio di Stato deciderà le sorti di Campobasso e Teramo, finora escluse dal campionato sia dal Tar del Lazio sia da tutti i gradi di giustizia sportiva. Lo scorso 5 agosto il Consiglio ha accolto l’istanza del Campobasso e di conseguenza ha applicato la sospensiva al provvedimento di esclusione, poi pochi giorni dopo ha fatto la medesima cosa con il Teramo.
Dal calcio difficilmente si guadagnano soldi. Con l’unica eccezione, planetaria, di Daniele Sebastiani che ha saputo inventarsi la figura del presidente mercante che incassa e gran parte delle entrate e mette a debito della società le uscite.
L’esperienza dei top club europei lo dimostra, così come il tentativo fallito di creare una super lega europea per uscire dalla crisi. Se dal calcio possono arrivare solo perdite perché il fondo sovrano PIF sta spendendo cifre mai viste prima?
Le squadre arabe stanno comprando a peso d’oro affermati calciatori europei e sudamericani. Il fenomeno è esploso a fine 2022 con lo sbarco nella Saudi Pro League di Cristiano Ronaldo.
Dati alla mano gli arabi non stanno per niente giocando.
L’Opa che hanno lanciato sul mondo del pallone è seria e ha risvolti sportivi ma anche motivazioni economiche e politiche.
Notizia dell’ultima ora: gli arabi vogliono giocare la Champions League. L'idea di Ryad è far partecipare una loro squadra alla massima competizione europea. Ci sarebbe già un piano per riuscirci. Una wild card pagata ovviamente a peso d’oro per far accedere un loro club al torneo a partire dalla stagione 2024-25.
CHIUDO CON IL PESCARA:
Il sindaco Masci: "Sono andato a fare un sopralluogo allo stadio per verificare lo stato dei lavori. I seggiolini della zona inferiore sono stati già sostituiti tutti quanti e andiamo verso il completamento perché il 2 settembre, alla prima partita, lo stadio sarà pronto. Questo avevamo garantito ai pescaresi e anche alla squadra del Pineto, perché quest'anno per le prime partite ospiteremo anche il Pineto. Il campo è in buone condizioni e per il 2 settembre sarà in ottime condizioni, perché stiamo lavorando anche sul campo.
È Edoardo Masciangelo il nuovo nome sul taccuino del direttore sportivo per rinforzare la fascia sinistra del Pescara.
Il giocatore classe '96 richiesto da mister Zeman è attualmente di proprietà del Benevento.
Masciangelo sarebbe un ritorno di fiamma per gli adriatici dato che il terzino sinistro ha già vestito la casacca biancazzurra per due stagioni.
Il giocatore andrebbe a fare concorrenza ai terzini della stessa fascia Lorenzo Milani e Brando Moruzzi.
Per Mora, indiscrezioni parlano di un riavvicinamento con Zeman col quale, sembra, abbia avuto un colloquio.
Tanti i motivi, a livello internazionale e locale per sentirsi delusi dal calcio a tutti i livelli. Eppure sono ancora tantissimi i tifosi pronti ad ingoiare tutti i rospi possibili pur di poter avere la Nazionale ai prossimi mondiali del 2026, e il Pescara in Serie B.
E sulla passione dei tifosi ingrassano i mercanti dello stadio.