Le vittorie sono dei “rivitalizzanti” di notevole livello. Il Pescara ora dopo due giorni di riposo si prepara per avere conferme dal campo del Pisa venerdì sera.
La squadra avversaria, intanto, tornerà in campo dopo una mezza giornata di riposo: obiettivo, ravvicinato, il match interno con il Pescara.
Sarà dunque una settimana breve ed intensa quella di capitan Moscardelli e compagni che giovedì pomeriggio avranno una seduta fissata all’Arena Garibaldi dove la squadra effettuerà anche una breve rifinitura venerdì mattina.
Tutte le sedute saranno effettuate ovviamente a porte chiuse nel rispetto del Protocollo FIGC.
Soddisfazione per il ritorno di Varnier sfortunato difensore che è già al centro del progetto. Due volte il destino si è accanito contro il talento in prestito all’Atalanta. Contro la Salernitana una prestazione in crescita: buona anche in fase di regia.
Il Pisa guarda anche alla prossima stagione e nel mirino c'è un giovane portiere di casa Juventus come il portiere classe 1999 Leonardo Loria. Un obiettivo tra i pali e un percorso inverso che potrebbe fare il portiere classe '98 Stefano Gori. Non solo: per l'Under 23, la Juve monitora anche il centrocampista Marius Marin, di proprietà del Pisa che l'ha acquistato dal Sassuolo, e il terzino classe '99 Samuele Birindelli, figlio d'arte.
Nel Pescara, invece, Legrottaglie cambia e vince, dando scacco alla crisi in due mosse. “Ho deciso soprattutto in base alla condizione fisica – ha spiegato il tecnico – dando spazio a quelli che stavano meglio”.
Il campo ha detto che ha fatto bene, perché è stato anche sul piano fisico che il Pescara ha stroncato la resistenza, peraltro abbastanza flebile, della Juve Stabia. La seconda mossa è più essenzialmente tattica.
Per l’occasione il tecnico ha varato una squadra senza punti di riferimento, in grado di mettere in difficoltà la difesa della Juve Stabia, appena la formazione campana, dopo un buon avvio, ha perso distanze e compattezza, concedendo spazi preziosi. Magari non sarà una mossa utile definitiva e da usare sempre, ma con la Juve Stabia ha funzionato.
Comunque c’è da rimarcare che in un particolare torneo come questo, che la squadra vivrà, il fattore fisico risulterà determinante. Complimenti al lavoro fatto dal mister e dal suo staff tecnico sul piano della preparazione fisica dei singoli e del collettivo.
Ieri giorno di riposo per la squadra di Legrottaglie, che ha lavorato domenica mattina, all’indomani della vittoria sulla Juve Stabia, per poi concedere quasi due giorni interi di libertà ai giocatori. Fondamentale, nella gestione delle restanti nove gare ravvicinate, proprio il recupero fisico per evitare infortuni muscolari da sovraccarico.
Per il futuro il Pescara sarebbe interessato al portiere del Teramo Matteo Tomei
Manuel Pucciarelli, sta ricevendo molti elogi per la sua prestazione e sono in diversi a dire che il Pescara ha ritrovato, con lui, il degno erede di Machin.
La buona annata di Galano ha già messo in movimento gli operatori di mercato. Galliani e Antonelli, gli uomini mercato del Monza, neopromosso in B, lo vorrebbero nella prossima stagione per ricomporre la coppia d’oro con José Machin: i due a Pescara nella prima parte di questo campionato s’intendevano a memoria e hanno messo insieme quasi venti gol in tandem.
“Il Monza? Non so nulla di questo – ha detto Galano - mi fa piacere che si parli bene di me, ma penso a finire la stagione nel miglior modo possibile e poi di vedrà. Se ne parlerà a fine campionato del mio futuro.”
Attraverso una nota ufficiale sono arrivate le determinazioni del Giudice Sportivo di Serie B dopo la 29ma giornata di campionato. Un turno di stop è stato comminato a Asencio e Kanoute (Cosenza), Pasa e Strizzolo (Pordenone), Pellizzeri e Dezi (Virtus Entella), Barberis (Crotone), Capuano (Frosinone), Lombardi (Salernitana), Pagliarulo (Trapani) e Volta (Benevento).