Sei giorni all’inizio del campionato. Il Pescara va delineandosi anche se Oddo, per essere veramente soddisfatto, aspetta un difensore centrale e un attaccante “maturo” per la B.

Il Pescara monitora la situazione Dionisi: c’è già un accordo con l’attaccante del Frosinone, che però deve trovare un accordo economico con i ciociari prima di liberarsi dal suo ultimo anno di contratto. In casa frusinate non si respira aria tranquilla e società e giocatore sono ormai ai ferri corti. Al 33enne attaccante di Rieti è stato comunicato che farà parte del progetto di Nesta. Dionisi vuole andare via, ma si aspetta una congrua buonuscita dal presidente Stirpe per cambiare aria. Una volta che avrà trovato l’accordo con il Frosinone per rescindere, sarà pronto a sposare una nuova sfida. Il Pescara ha già un accordo con l’agente del giocatore, Ottaviani, che però riceve telefonate giornalmente anche da altri club: l’ultimo è il Cosenza, ma ci sono anche Venezia e Salernitana.

Daniele Sebastiani, attraverso il suo canale personale, fa sapere che tra poche ore farà arrivare l’attaccante che serve a Oddo.     

Giorni caldi in arrivo per Sebastiano Esposito, avvicinato spesso al Pescara in questi giorni. La prossima settimana, infatti, il Parma parlerà con i rappresentanti del giocatore e con il club nerazzurro. Il ds ducale Marcello Carli vuole mettere la freccia su Verona, Genoa e Spezia e assicurarsi il gioiellino in prestito. Il nuovo tecnico crociato Fabio Liverani ha già dato il suo placet. Nel suo 4-3-1-2 Sebastiano può fare tutti i ruoli, perciò può trovare spazio giusto per crescere

Intanto a Pescara arriva il terzino sinistro Jaroszynski, che sarà a disposizione di Oddo per il debutto in campionato contro il Chievo, fissato per sabato prossimo alle 14 all’Adriatico. L’obiettivo di Sebastiani e dei direttori Bocchetti e Repetto nelle prossime 24-48 ore è reperire almeno uno dei due centrali difensivi necessari a Oddo per la prossima stagione, oltre al terzino destro.

Tuia è in arrivo: "Lo abbiamo chiesto all'inizio, il Benevento ce lo ha promesso ma prima deve trovare un difensore. Si valutano diversi profili, noi dobbiamo prendere solo un difensore e un attaccante. Abbiamo già l'accordo con l'Atalanta per Bellanova e Capone"

Drudi, che ha segnato anche nel triangolare di Pineto, non esce più: "Ha le richieste ma nessuno lo ha mai messo sul mercato. È un giocatore che ha delle richieste ma non credo che si muova da Pescara"

Intanto proseguono contatti per avere questo benedetto attaccante che tutti dicono che serva al Pescara ma è difficile arrivare a Trotta, sul quale il Vicenza è in vantaggio su tutti. Impossibile convincere Asencio: lo spagnolo vuole misurarsi con la serie A, restando al Genoa o andando in prestito, come si pensa, allo Spezia.

Stefano Pettinari e il Trapani sono ad un passo dall’addio. L’attaccante ha chiesto la rescissione alla società siciliana, retrocessa in Lega Pro. Se Pettinari trovasse l’accordo con la sua attuale società potrebbe anche essere il nuovo attaccante biancazzurro.

Squadra che potrà essere migliorate nelle prossime ore ma resta una considerazione importante: mancano solo sei giornate e i nuovi, anche se fossero molto bravi, avrebbero bisogno di un po’ di tempo per inserirsi nello scacchiere di Oddo il che farebbe suppore qualche difficoltà di troppo nelle prime giornate del torneo e si sa che i punti persi possono essere pensati, poi, nella economia del campionato. Ma bisogna fare di necessità virtù: se non hai i soldi per intervenire con decisione nelle trattative (e si pensa sempre a che fine abbiano fatto gli euro guadagnati in questi anni, e non sono pochi!) devi solo sperare in qualche atto di amicizia o in qualche prestito fortunoso e quindi fare la squadra, non seguendo un vero progetto tecnico, ma basandosi sulla fortuna che sempre aiuta il Ferguson nostrano che insiste a fare da solo il mercato.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna