Si cominciano a notare gli errori del mercato: In difesa non ci sono alternative valide nuove con Antei arrivato malandato. In avanti, con l’infortunio di Ceter e Asencio non in condizioni fisiche accettabili, bisogna inventarsi un attacco on Bocic che non è un centrale ma un esterno offensivo.

Per le prossime tre gare, avrebbe dovuto essere come unico riferimento certo in attacco lo spagnolo Asencio, con la convocazione obbligata del giovane argentino Belloni e il possibile utilizzo come attaccante centrale di Milos Bocic, che può sopperire grazie alla sua struttura fisica, però è un esterno offensivo. Domani saranno fuori anche Antei che è da recuperare ma in tempi non brevi, Di Grazia e Bellanova, positivo al Covid-19 nel ritiro della Nazionale e indisponibile anche per la prossima partita infrasettimanale (a rischio anche per il Frosinone). 

I dubbi di Oddo sembrano essere legati soprattutto al reparto arretrato. Se giocherà a quattro lì dietro, a destra tornerà dopo una lunga assenza Balzano (ultima partita giocata lo scorso 27 luglio contro il Livorno), mentre a sinistra sarà ancora Masciangelo il titolare. Al centro, rimandata la prima da titolare per Salvatore Bocchetti, che non ha svolto la preparazione con la squadra ed è ancora in ritardo di condizione. Conferme per la coppia Drudi-Scognamiglio, con il 20enne Guth che spera di trovare spazio, anche a partita iniziata, al pari di Elizalde. Se Oddo puntasse sulla difesa a tre, invece, Drudi, Scognamiglio e Jaroszynski sarebbero i tre centrali. 

Oddo perde anche Ceter in attacco. Il colombiano, dopo aver saltato anche la partita contro la Reggina, soffre ancora per uno stiramento al flessore: salterà l'Empoli domani, ma anche la trasferta di martedì prossimo a Venezia (ore 21) e la successiva gara casalinga contro il Frosinone di sabato 24 (sempre alle 16). Il centravanti sudamericano sarà nuovamente a disposizione del tecnico per la trasferta di lunedì 2 novembre (ore 21) al Via del Mare contro il Lecce. 

Come dire che i nodi cominciano a venire al pettine e Oddo dovrà fare da parafulmine visto che, soddisfatto con il contratto biennale, ha dovuto avallare tutti i movimenti fatti da Sebastiani.

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Brignoli, Fiammozzi, Nikolau, Romagnoli, Terzic; Stulac, Ricci, Zurkowski; Moreo; Mancuso, La Mantia.

Probabile formazione Pescara (4-3-2-1): Fiorillo; Balzano, Scognamiglio, Drudi, Masciangelo; Busellato, Valdifiori, Omeonga; Galano, Maistro; Bocic.

arbitro Prontera di Bologna.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna