Comincio a pensare seriamente che il Pescara lotterà per la promozione in Serie A. Leggendo i resoconti dei vari “addetti stampa” alla corte del Ferguson dei colli si ha la certezza che tutti i giocatori acquistati o presi in prestito dal Pescara siano dei fulmini di guerra che faranno sventolare al vento le nostre bandiere biancazzurre.

Non trovi un solo giocatore del quale si dica il curriculum, le partite giocate, i minuti fatti in partite ufficiali, le reti… no, si dice solo e sempre che sono dei campioni che aspettano solo di scendere in campo per esplodere per la gioia dei tifosi e per la felicità del mercante di casa nostra.

Orbene, non voglio screditare nessuno, né togliere o ridurre gli entusiasmi ma sarebbe bene che di ogni giocatore si facesse una cartella tecnica con pregi e difetti e capire come e quanto potranno essere utili a Oddo.

Chiunque arriva è un genio del palleggio e ha le geometrie giuste per esaltare il gioco di Oddo.

Fusse la Madonne e jessero in cielo ste parole… ma da disincantato osservatore delle cose calcistiche da cinquanta e passa anni vi dico che, prima di esprimere giudizi, aspetto i risultati che verranno dal campo.

Prontissimo ad osannare le gesta dei nostri campioni, se arriveranno e ad esaltare le loro prove, ma, al momento, non ci sono i presupposti. Aspettiamo.

Non sarebbe meglio scrivere che il Pescara ha avuto in prestito Tizio che ha al suo attivo queste capacità espresso nei campionati in cui ha giocato?

Possibile che una vittoria per uno a zero sulla Ternana e sempre con lo stesso risultato sul Pineto e sulla Vastese vengono presentate come successi da far leccare i baffi?

Con l'inizio di campionato alle porte (esordio sabato 26 alle ore 14 Stadio Adriatico contro il Chievo Verona) stringono i tempi per i movimenti di mercato per ultimare la rosa biancazzurra, nell'ultima uscita (triangolare contro Pineto e Vastese) è emersa la scarsa fase offensiva, e la necessità di reperire un centravanti di categoria da affiancare a Galano il prima possibile. I nomi che girano sono sia ex giocatori (Melchiorri/Pettinari) ma anche Dionisi del Frosinone, la speranza è che uno di questi tre sia il nuovo attaccante del Delfino.

In fase di impostazione di gioco, bisogna ancora lavorare ma gli innesti sono ottimi e rappresentati da giovani di prospettiva (Riccardi, Maistro, Omeonga) che con Valdifiori, Memushaj, e il duttile Crecco, forma uno dei centrocampi più attrezzati della categoria.

La difesa urge di almeno 2 centrali per dare alternative a Scognamiglio e Drudi che fino all'ultimo potrebbero anche cambiare aria.

Ancora un cantiere aperto, in vista dell'imminente inizio di stagione ma la sensazione è che in riva all'Adriatico ci si possa divertire e fare un dignitoso campionato cadetto, dopo la stagione deludente conclusa con la salvezza nel play out, la piazza ha bisogno di tornare a vedere e respirare bel calcio.

Radio mercato dice: Raoul Bellanova, Rodrigo Guth e Christian Capone - Dall'Atalanta al Pescara: un triplice arrivo da Bergamo per mister Oddo, con le varie trattative che sono ormai ai dettagli. Più indietro quella legata a Capone, ma c'è grande ottimismo.

Ora l'assalto ad Asencio, con l’aiuto di Faggiano, che partirà subito dopo il rinnovo.

Francesco Totti, ex capitano e bandiera della Roma, ora procuratore con una struttura dedicata al mercato, è entrato in contatto con la società abruzzese per piazzare il giovanissimo (classe 2002) attaccante del Paris Saint Germain, Arnaud Kalimuendo. Si tratta di una prima punta abile nello stretto e dallo scatto veloce, che ha giocato 12 partite con la maglia della Nazionale Under 17 in cui ha segnato la bellezza di nove reti".

Continua la ricerca del Pescara di un difensore. Tanti i nomi usciti, ma alla fine il Delfino potrebbe prendere Luca Antei, del Benevento. Il suo arrivo libererebbe Drudi che ha proposte interessanti per contratti biennali fuori da Pescara. La Ternana è da tempo sul giocatore, ma nelle ultime ore anche il Cesena ha richiesto Drudi al Pescara.

Per fortuna da sabato prossimo parlerà il campo e le chiacchiere dei gazzettieri di corte avranno il confronto dei numeri.

Sono certo che il Pescara di Oddo farà un discreto campionato, forse anche ottimo se le pedine saranno davvero quelle provvidenziali, ma aspettiamo il riscontro del campo e non diamo fiato alle trombe giusto per fare grancassa.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna