Dopo il successo in casa dell'Ascoli per 3-1, il tecnico della Cremonese Pierpaolo Bisoli ha commentato: La vittoria vuole dare un po’ di buon umore alla piazza, vogliamo che sia orgogliosa del nostro operato. E cerchiamo di proseguire sempre così, conquistando i tre punti".

Certamente il Pescara vede con un po’ di apprensione la vittoria della Cremonese che dovrà incontrare tra poco in trasferta e che potrebbe essere un avversario importante per la salvezza.

Ora il campionato riparte e per il Pescara ci sarà la possibilità di contare anche su altri potenziali “bomber”, oltre a Scognamiglio e Galano, per arricchire il numero dei gol fatti e punta su due uomini d’attacco come Pucciarelli e Bojinov.

Il Pescara è una delle squadre di B che, nelle prime ventotto giornate, ha mandato in gol il maggior numero di giocatori. Sono quindici i marcatori diversi del Delfino, secondo solo al Pisa, che ha mandato a segno ben sedici elementi. Galano è il bomber della squadra biancazzurra, con 12 centri.   

Intanto il Trapani ha ufficializzato il riscatto di Stefano Pettinari. L'attaccante era arrivato dal Lecce in prestito con opzione di riscatto al termine di questa stagione. 

La Juve Stabia, prossimo avversario di sabato pomeriggio, è al lavoro anche in vista della prossima stagione. Dopo il riscatto di Francesco Forte, autore finora di 13 reti in 22 presenze con la maglia gialloblù, starebbe pensando di aggiudicarsi anche il cartellino dell’estremo difensore Ivan Provedel, giunto dall'Empoli in prestito con diritto di riscatto.

Il Pescara fa intendere che Chochev, che non ha mai giocato, potrebbe ritornare nel suo paese e giocare con una sua ex squadra, il CSKA 1948 Sofia, club neopromosso nella massima serie bulgara, dove ha giocato dal 2012 al 2014.

Problemi per il Venezia dopo la scoperta di un giocatore positivo al coronavirus.  

“Non possiamo nascondere di essere molto preoccupati – ha detto il presidente - perché ad oggi non abbiamo ricevuto una risposta chiara sui prossimi passi da intraprendere. Parte della pianificazione del riavvio dei campionati avrebbe dovuto concentrarsi proprio sulle procedure da mettere in atto in caso di una positività accertata, ad oggi invece non sappiamo ancora se sabato potremo disputare la partita contro il Pordenone, ma visto le tempistiche questa non dovrebbe più essere considerata un’opzione valida.
Nonostante ciò, nell’interesse di tutti, il Venezia FC si rende disponibile a valutare delle soluzioni alternative purché rispettino i requisiti organizzativi, sanitari e tecnici imprescindibili per la disputa di qualsiasi partita di calcio".

I tifosi della Nord pare abbiano in animo di rendere coreografica la Curva con striscioni e bandiere.

Certo è che, al di là delle ottimistiche dichiarazioni del Ferguson locale, che dice di voler soddisfare il suo sogno di riportare il Pescara in Serie A, c’ da osservare una classifica (nella foto) e un calendario che non sono esaltanti.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna