VA PROPRIO TUTTO BENE?  A sentire il presidente non ci sono ritardi. Tutto sotto controllo e tutto va bene.

Ogni evento in sé accade e basta. La connotazione positiva (o negativa) legata all’evento, è frutto della nostra interpretazione dell’evento stesso.

Se prendiamo ad esempio il mercato con i suoi movimenti in entrata e in uscita la valutazione va interpretata: se la fa il Ferguson dei colli, va tutto bene. Se la stessa valutazione la fa il tifoso, beh allora ci sono delle preoccupazioni. Mancano pochi giorni all’inizio delle gare ufficiali e ci sono alcuni vuoti importanti nella rosa della squadra.

Baldini ha detto chiaramente che gli mancano dei giocatori. Foggia, il DS, sta lavorando a pieno ritmo ma i giocatori scelti non arrivano.

Allora ripetiamo la domanda: Va tutto bene?    

“Spogliare” gli eventi della loro connotazione emotiva può aiutarci nell’evitare di cadere nell’essere destinati a vivere un periodo (più o meno lungo) caratterizzato da sofferenze legate ad eventi negativi come il mancato acquisto di giocatori importanti.

Ciò ci permetterebbe inoltre di vedere le cose (o gli eventi) con un maggiore realismo, offrendoci in alcuni casi anche l’opportunità di notare aspetti positivi – magari a lungo rimasti nascosti ai nostri occhi – di ogni evento, portandoci ad uscire da schemi mentali altamente disfunzionali in favore di un atteggiamento ed un’apertura agli eventi della vita maggiormente possibilista.

Infatti, che non abbia ragione il mercante?

Seguiamo ora alcune note di stampa:

I biancazzurri rientreranno a Pescara e sosterranno un allenamento a Silvi. Giovedì, sempre a Silvi, alle 17.30 ci sarà l'amichevole contro l'Angolana.  

A breve sarà ufficializzato l'orario del test contro la Pro Vasto: la gara si disputerà mercoledì 14 agosto allo stadio "Aragona" alle ore 18.30 o alle 19. Tre giorni prima, domenica 11 agosto alle 21, all'Adriatico ci sarà il debutto ufficiale nella nuova stagione con la gara del primo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C contro il Pineto. Chi accederà al secondo turno tornerà in campo domenica 18 agosto sfidando in trasferta la vincente del match Latina-Perugia.

La Lega Pro ha ufficializzato le date e gli orari delle prime 7 giornate di campionato.

Il Pescara debutterà sabato 23 agosto alle ore 20.45 in trasferta contro la Ternana, in uno dei tre anticipi in programma. Alle 20 un altro big match, Spal-Ascoli, e alle 20.45 si giocherà Pineto-Lucchese.

Nella seconda giornata, domenica 1° settembre alle 20.45, il Pescara esordirà all'Adriatico contro la Torres, mentre nella terza i biancazzurri affronteranno fuori casa il Rimini sabato 7 settembre alle 20.45.

A seguire la partita casalinga contro la Pianese del pescarese Fabio Prosperi in programma lunedì 16 settembre alle 20.45 e una settimana dopo, lunedì 23 settembre alla stessa ora, il match della quinta giornata all'Adriatico contro il Perugia.

Infine, nel turno infrasettimanale della sesta giornata (giovedì 26 settembre alle 20.45) il Delfino sfiderà fuori casa l'Entella e nella settima giornata, lunedì 30 settembre alle 20.45, ospiterà il Carpi.

Sta infine per volgere a conclusione la telenovela Ivan Saio, portiere della Samp. Era stato preso con un triennale da Delli Carri prima dell'addio del DS, ma ora sembra aver deciso di rifiutare Pescara e di accettare la corte della Vis Pesaro, che gli offre una maglia da titolare.

Adesso il Delfino dovrà trovare un altro interprete e tra quelli seguiti c'è il pisano Johan Guadagno.

Per sistemare le corsie esterne della retroguardia il Pescara guarda a Crotone e a una maxi operazione che coinvolge due giocatori per squadra: da un lato i terzini Daniel Leo e Carlo Crialese, rispettivamente classe 2001 e 1992, dall'altro gli attaccanti Aristidi Kolaj (1999) e Christian Tommasini (1998). Nel discorso non figura più Edo Vergani.  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna