Il conto alla rovescia è finito. Domani ore diciotto si gioca e il Pescara ha un piccolo problema relativo a Luca Palmiero che risente di una infiammazione al ginocchio ma che potrebbe anche riuscire a d essere disponibile per la partita con la Juve Stabia che si sa preparando al meglio per ben figurare a Pescara.
Legrottaglie non si fa distrarre dalle voci assurde che lo mettono in discussione in queste ultime giornate di campionato e confida sulla sua capacità di lavoro e di tenere tranquillo lo spogliatoio.
L’arbitro della partita sarà Amabile di Vicenza.
Legrottaglie sta studiando attentamente la partita e sta cercando di capire se mantenere il modulo della prima parte del campionato o se optare per un assetto tattico diverso. A mio parere. di certo, in queste scelte, non lo aiuta l’aria di sfiducia che aleggia in società, nonostante le parole di conferma del presidente che, notoriamente, predilige le bugie, e che non gli garantiscono la conferma nel lavoro che sta facendo.
Legrottaglie, comunque, sa di contare sulla squadra che apprezza il suo modo di gestire la situazione. Staremo a vedere.
I tifosi si sono organizzati e saranno “presenti” in curva nord se non fisicamente almeno con i simboli della loro passione.
Intanto il Venezia FC informa che il settimo ciclo di tamponi cui si sono sottoposti i giocatori, staff tecnico e componenti gruppo squadra ha confermato la positività di Gian Filippo Felicioli al Covid 19, mentre tutti gli altri test effettuati hanno dato esito negativo.
A Venezia opera il nostro ex DS Fabio Lupo che, sulla situazione del Venezia ha detto: «Sono fiducioso che questo periodo ci regalerà soddisfazioni: ora è il momento di pedalare a testa bassa sul manubrio fino al traguardo. L’entusiasmo potrebbe darci una marcia in più. Noi faremo bene e ci prenderemo la salvezza sul campo».
Certo è che tolto il Livorno che ormai è spacciato, teoricamente i giochi sono ancora aperti per la salvezza e per conoscere le squadre che faranno i play out.