A meno sette giorni dalla ripresa del campionato, il Pescara guarda in casa della Juve Stabia per capire che avversario incontrerà e come sarà dopo la crisi societaria e il fermo per coronavirus. Clemente Filippi, direttore generale della Juve Stabia, ha detto:
“Tra 8 giorni si scende in campo e dovremo giocare a Pescara alle 18:00. È un’esperienza nuova, si giocherà in uno stadio deserto. È una novità per il calcio italiano ma anche per tutto il mondo. È un nuovo campionato, in passato si diceva che la B era un campionato in cui c’era il girone di andata, quello di ritorno e poi le ultime dieci in cui si decideva tutto. E la sorte ha voluto davvero che fosse così perché il campionato si è interrotto proprio a dieci gare dalla fine. Si parte da zero tutti"
Intanto si è svolta anche l’assemblea dei soci della Juve Stabia, cui hanno presenziato entrambi i soci Andrea Langella e Franco Manniello.
In virtù della ritrovata unità di intenti, i due soci hanno messo in sicurezza il club in vista delle prossime scadenze finanziarie. Inoltre, è stata conferita la carica di Amministratore Unico a Gianni Improta confermando invece l’ingegner Vincenzo D’Elia quale vice-presidente affinché sia garantita una continuità di gestione e vengano perseguiti i progetti già intrapresi.
Riflettendo sulla nuova regola dei cinque cambi possibili, la Juve Stabia è in testa tra le squadre che hanno fatto più cambi. Sulle 84 sostituzioni possibili le Vespe hanno fatto il pieno con Pisa, Pescara e Venezia.
A seguito della penalizzazione di un punto inflitta dal Tribunale Federale Nazionale al Trapani per le violazioni ai regolamenti sul pagamento degli stipendi, cambia la classifica di Serie B nelle posizioni di coda:
Pescara 35
Ascoli 32*
Venezia 32
Cremonese 30*
Trapani 24**
Cosenza 24
Livorno 18
* una partita in meno
** un punto di penalizzazione TFN
Questo è il calendario delle partite e degli orari dalla decima alla diciassettesima giornata:
10ª giornata ritorno PESCARA-Juve stabia Sabato 20 giugno 18:00
11ª giornata ritorno Pisa-PESCARA Venerdì 26 giugno 21:00
12ª giornata ritorno PESCARA-Empoli Lunedì 29 giugno 21:00
13ª giornata ritorno Cremonese-PESCARA Venerdì 3 luglio 21:00
14ª giornata ritorno PESCARA-Perugia Venerdì 10 luglio 21:00
15ª giornata ritorno Venezia-PESCARA Lunedì 13 luglio 21:00
16ª giornata ritorno PESCARA-Frosinone Venerdì 17 luglio 18:45
17ª giornata ritorno Trapani-PESCARA Venerdì 24 luglio 21:00