ALCUNE PRECISAZIONI NECESSARIE

Il Pescara vince con merito contro il Cesena e si avvicina al terzo posto ma deve ancora vedersela con lo stesso Cesena e contro Virtus Entella.

Questo il cammino del Pescara: a Teramo, Pontedera, a Lucca, Grosseto, a Pistoia, Imolese.

Il cammino della Virtus Entella:  a Grosseto, Pistoiese, a Cesena, Viterbese, a Reggio, Fermana.

Sulla carta il percorso del Pescara è meno “ruvido”.

Parteciperanno ai playoff 28 squadre.  Saranno i playoff a sancire quale sarà la quarta squadra che salirà in Serie B. Le altre tre, che si guadagneranno la promozione diretta, saranno invece quelle che si classificheranno al primo posto nei rispettivi gironi.

 Al primo turno dei playoff dei gironi di Serie C 2021/2021 partecipano le due peggiori quarte dei tre gironi e tutte le squadre che si sono classificate tra il quinto ed il decimo posto di ciascun girone, più l’undicesima del girone in cui è presente la compagine che ha vinto la Coppa Italia di Serie C.

Le squadre si affrontano, in gara unica e le squadre vincenti avranno accesso al secondo turno dei gironi: entrano in tale fase anche le due peggiori quarte e la quinta classifica nel girone in cui non è presente la migliore quarta dei gironi. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, avrà accesso al secondo turno Play Off del girone la squadra meglio classificata al termine della regular season.

Al primo turno del playoff Nazionale partecipano dieci squadre: le sei provenienti dai playoff dei gironi, le tre terze classificate nella stagione regolare e infine la migliore quarta classificata della regular season.

Gli accoppiamenti vengono definiti dal sorteggio tra le teste di serie (che hanno il diritto di giocare in casa il ritorno della doppia sfida), ovvero le tre squadre classificatesi terze nei gironi, la squadra vincitrice della Coppa Italia di Serie C (o la subentrata) e la meglio classificata in regular season tra le sei vincitrici dei playoff di girone.

Le teste di serie passano il turno in caso di parità complessiva dopo 180 minuti.

A questa fase partecipano le cinque squadre provenienti dal primo turno dei playoff, più le tre seconde classificate dei gironi nella regular season.

Le teste di serie saranno quattro: le tre seconde classificate dei gironi nella regular season, più la miglior classificata tra le vincitrici del Primo turno playoff nazionale.

Le teste di serie disputeranno le gare di ritorno in casa. In caso di parità dopo le sfide di ritorno, accedono alla final four le squadre con la miglior differenza reti nel doppio confronto. In caso di ulteriore parità, avanza la squadra testa di serie.

Le quattro squadre vincenti dei confronti del secondo turno playoff nazionale prendono parte alla final four. Il tabellone prevede gare di andata e ritorno per le due semifinali e dunque la finale, sempre doppia per definire l'ultima promossa in Serie B.

In caso di parità dopo i 180' non viene considerato il miglior piazzamento in campionato, ma vengono disputati supplementari ed eventualmente rigori.

In caso di parità dopo le gare di andata e ritorno della finale, si terrà conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità su procederà con i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

La squadra vincente si guadagnerà la promozione alla Serie B 2022/2023.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna