Il campionato regolare della Serie C 2024/2025 inizia domenica 25 agosto 2024 e finisce domenica 27 aprile 2025, con sosta natalizia prevista il 29 dicembre 2024.
Da oggi la società pescarese dovrebbe cominciare a fare sul serio e a far capire chiaramente gli intendimenti societari e le concrete possibilità che ci sono.
La questione societaria, con l'ingresso di Rosettano Navarra al fianco del presidente Daniele Sebastiani e dei suoi soci è di primaria importanza.
Entro metà settimana si dovrebbe mettere nero su bianco relativamente all’ingresso dell'imprenditore ex Pontedera con almeno il 20% delle quote, poi il direttore Daniele Delli Carri avrà il via libera per inserire nel mosaico biancazzurro il primo tassello: il nuovo allenatore.
Il nuovo socio avrebbe chiesto ed ottenuto l'inserimento di un uomo di fiducia nei quadri dirigenziali con il ruolo di direttore generale.
Due i possibili candidati: Vittorio Cozzella e Piero Ducci, che è stato con Navarra nell'esperienza di Pontedera ma che nel calcio ha lavorato anche con Milan, Fiorentina, Ascoli e Watford.
Una notizia molto riservata mi fa sapere che è stato chiesto un incontro tra Navarra e il sindaco di Pescara in quanto l’imprenditore di Ferentino vorrebbe avere più precisazioni per quanto attiene la costruzione del nuovo stadio.
Filtrano, intanto, delle voci su alcune difficoltà relativamente all’assunzione come tecnico di Attilio Tesser e in sua vece si sta seguendo Brambilla che, però, è chiesto anche dalla Spal.
Per soddisfare una mia personale curiosità mi sono rivolto ad alcuni colleghi che hanno seguito lo scorso anno Tesser e il suo lavoro per conoscere i motivi per i quali, essendo così bravo, come dicono, la società lo abbia esonerato.
Nessuno, per la verità ha saputo darmi precise indicazioni. Tra le varie ipotesi, che restano comunque tali, ci potrebbe essere stata una rottura all’interno dello spogliatoio tra il tecnico ed alcuni forti esponenti della rosa, mentre in società non avrebbero gradito il mercato invernale considerato dal presidente molto deludente.
Sui social i tifosi sono apparsi tutti con il mister. Qualcuno l’ha definita come una follia perchè il mister era una garanzia per puntare in alto.
Misteri del calcio.
Intanto continua a preparazione della manifestazione di contestazione di sabato prossimo nei confronti del Ferguson collinare che, a detta di un suo stretto collaboratore, fa spallucce cercando di non dare importanza all’azione dei tifosi che considera fuori posto e non degna dei veri tifosi.
Adesso bisognerebbe sapere quali sono i veri tifosi per il mercante locale che ha fatto di tutto in questi anni per far saltare i nervi a più di un tifoso.