Se il fine da raggiungere al termine della gara è quello di guadagnare i tre punti, i Biancazzurri hanno fatto centro. Se il fine fosse quello di dimostrare che si hanno i mezzi per disputare un campionato ad alto livello, insomma per arrivare alla Serie B al termine delle gare in programma, allora dovremmo dire che la squadra è da rivedere e che c’è ancora del lavoro da fare sulla base di quanto visto: un primo tempo incolore con un solo tiro in porta. Con un ragazzo messo dall’inizio perché deve confortare le casse sociali che ha detto chiaramente come debba lavorare ancora, e sodo, e che in campo deve imparare a starci da atleta e non da prima donna, perché, per ora, non ha “le physique du rôle”.

Nel secondo tempo qualche cosa di più si è visto per merito di Lescano (si vede che ha il fiuto del gol), di Kolaj che deve però  dare più ordine ai suoi movimenti, e ci sono piaciuti i due interventi decisivi di Plizzari e il dinamismo di Gyabuaa.

Con pazienza aspettiamo le prossime settimane per dire qualche cosa di più preciso su Alberto Colombo che si è lasciato prendere un po’ dalla euforia e ha detto che la società ha fatto un “mercato sontuoso”. Con le prossime partite vedremo se confermerà questo suo omaggio alla presidenza.

Gradevole il comportamento della Curva Nord che ha confermato di essere in stato di astinenza da tifo. Una partita vera ed un risultato positivo ci volevano proprio per questi ragazzi affamati di calcio.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna