Il presidente della Lega B Mauro Balata ha parlato anche del tema della riapertura, quantomeno parziale, degli stadi promettendo battaglia: "La B è il campionato della gente, in accordo con la Figc faremo di tutto per cercare di far riaprire gli stadi". Ad analizzare bene le varie situazioni, ai potrebbe, intanto, aprire agli abbonati e avere la possibilità concreta di avere spazi idonei e sufficienti tra uno spettatore e l’altro.
Per esempio lo stadio Adriatico, se fai entrare 4 mila tifosi, li può ospitare in massima sicurezza.
Il Pescara comincerà in casa contro il Chievo Verona.
Il mercato continua tra annunci e rinunce ma il Pescara sta crescendo e la domanda è se i movimenti fatti basteranno per garantire una dignitosa serie B.
Questi gli ultimi movimenti: In difesa il 20enne Marafini è stato ceduto al Renate, in Lega Pro, a titolo definitivo: accordo biennale. Per questo, in attesa di reperire almeno un rinforzo di spessore in difesa, Drudi non si muove, nonostante l’accordo già raggiunto da tempo con la Ternana che dovrebbe giocare un’amichevole con i biancazzurri.
Drudi, scadenza di contratto tra un anno, potrebbe restare per un’altra stagione, ma chiede un prolungamento di contratto al 2022. Nel frattempo, la società aspetta una risposta da Salvatore Bocchetti, 34 anni da compiere, cugino del direttore biancazzurro Antonio: se non dovesse trovare una sistemazione importante all’estero, darebbe l’ok al Pescara e alla B per un accordo biennale.
Il Pescara continua a cercare una punta per la prossima stagione e guarda con grande interesse in casa Frosinone dove potrebbe partire Federico Dionisi.
La trattativa non si preannuncia semplice però e per questo la società abruzzese guarda anche a Samuele Longo tornato all’Inter dopo la buona parentesi con il Venezia.
Il bomber dei sogni potrebbe essere Gabriele Moncini.
Il Pescara ha aperto da tempo un canale con il Benevento per mettersi in prima fila nel caso in cui dal club campano escano giocatori funzionali alla squadra di Oddo. Il Benevento ha appena ingaggiato Lapadula e Caprari in attacco, ha ancora in rosa Sau, Iemmello, Insigne jr e Improta. E proprio Moncini che, non avendo ancora esperienza nella massima serie, potrebbe essere il giocatore sacrificato per fare posto ad un altro centravanti di categoria.
Oltre a Moncini, il Pescara sta trattando con il Benevento anche Luca Antei, che potrebbe essere prelevato in prestito con diritto di riscatto, ma sempre con una parte di stipendio a carico del Benevento.
Molto difficile invece arrivare a Volta (la Cremonese e la Spal gli offrono ponti d’oro) e Tuia (Inzaghi vorrebbe tenerlo anche in A: non è sul mercato). È fatta, invece, per Del Favero, sarà il vice Fiorillo. Molto vicino il centrocampista Maistro, mentre Clemenza può tornare.